domenica 19 aprile 2009

zucchero aromatizzato

Quando si preparano dolci o piatti particolari a volte non abbiamo disponibile l'aroma o le spezie che ci servono, ed allora ho pensato di preparare dei barattoli con profumi diversi.
Durante il periodo invernale che si trovano facilmente gli agrumi, preparo lo zucchero al limone,all'arancia e al mandarino.
Mettere le bucce ad asciugare per alcuni giorni quindi mescolare a dello zucchero semolato e lasciare in un barattolo per 15 giorni prima di adoperare.
Lo stesso è possibile farlo per preparare lo zucchero al caffè, mettendo in un barattolo dello zucchero con qualche cucchiaino di caffè.

4 commenti:

Rita ha detto...

Ciao,
ti ringrazio molto per la visita al mio blog e per il commento: non mi dispiace affatto, anzi ;) !!
Ho visto questa cosa dello zucchero aromatizzato (molto interessante!), ma tu lo usi al posto dello zucchero normale sostituendolo completamente con questo o solo in parte?

Ciao,
Rita

mamanluisa ha detto...

ciao Rita, uso lo zucchero aromatizzato in parte, non completamente, anche perchè si sente il profumo già con qualche cucchiaiata di questo, cmq puoi provare.
ciao

Berty ha detto...

Adoro gli zuccheri aromatizzati!!! Danno quel tocco in più al caffè o al tè (che io letteralmente adoro!!!). Io faccio una cremina con lo zucchero, le prime gocce di caffè e la buccia dei miei limoni, il tutto vigorosamente sbattuto, nel caffè è una delizia!
Ti ho "scoperta" attraverso il blog di Anto, adoro cucinare e ricamare ed, in entrambi i casi, creare e sperimentare!
Tornerò presto a trovarti!

Berty

mamanluisa ha detto...

grazie Berty

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...