Un grazioso cappellino con treccine diverse infatti non sono lavorate con il ferro ausiliario e maglie in sospeso, bensì accavallando una maglia e lavorando il motivo della treccia.
Il motivo della treccia si lavora su tre maglie: una maglia accavallata verso destra su due e lavorare le due maglie così: un dritto, un gettato e un dritto.
Il bordo è stato lavorato: 1 dritto e 1 rovescio per 10 giri; quindi si iniziano le treccioline : due dritti, "motivo"e due dritti ....così per tutto il ferro.
Per la chiusura sospendere la lavorazione delle treccine e ogni 7 maglie lavorarne due assieme finchè sul ferro resteranno poche maglie, raccogliere tutte le maglie rimaste in cerchio e cucire la cucitura centrale.
domenica 23 marzo 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Very nice hat!
Happy week,hugs.
Bellissima !!!!!! peccato che non stia bene con queste cuffie altrimenti te l'avrei copiata
ferro ausiliario? accavallamento? Guarda ho tutto quello che serve ogni tanto provo a iniziare qualcosa ma.... Ho una busta con dentro tutti lavoretti iniziati e mai finiti! sono negata ma non è stato sempre così! Chissà forse l'età mi ha rammollito!! Bello il tuo berrettino! un bacione e buona settimana
bravissima ecco un altro bel cappellino....
Olá
Ficou muito bonito, gostei do ponto utilizado.
Manuela
Molto carino e ancora utile col freddo che fa....
Molto grazioso questo cappellino, bravissima!
Posta un commento