Portare in tavola qualcosa di semplice in maniera differente dal solito, stuzzica l'appetito e rende piacevole la presentazione; si tratta di un risotto con salsiccia disposto in zucchine svuotate con l'apposito scovolino (oppure con un cucchiaino) ed infornate fino a doratura.
Il risotto è possibile consumarlo anche senza zucchine, semplicemente così dopo la preparazione, oppure disporlo in cocottine singole con grana grattugiato e in forno per qualche minuto.
Occorrono: riso, zucchine, salsiccia, grana grattugiato, cipolla, un filo di olio extra vergine di oliva.
Preparare un risotto con salsiccia: rosolare una cipolla grattugiata (oppure tagliata sottilmente) con un filo di olio assieme alla salsiccia sbriciolata e sfumare con poco vino bianco, aggiungere il riso e lasciarlo tostare per qualche minuto, aggiungere del brodo vegetale, a poco a poco, fino a fine cottura.
Tagliare a metà una zucchina e svuotarla della parte centrale, sbollentarla per qualche minuto in acqua bollente con un poco di sale, quindi sistemare su una teglia e riempire con il risotto alla salsiccia, cospargere con grana grattugiato e infornare a 200° fino a doratura, cioè per circa 5 minuti.
sabato 6 giugno 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Buone!!! Bella presentazione, le mangerei subito!
questa mi mancava....bella e buona idea
Un piatto unico molto appetitoso, squisite!
Posta un commento