giovedì 5 settembre 2013
paccheri con melanzane e pesce spada
A volte per portare in tavola qualcosa di diverso si mettono insieme ingredienti che a prima vista potrebbero sembrare incompatibili ed invece le melanzane ed il pesce spada assieme rendono un primo piatto squisito.
Tagliare a cubetti una melanzana, friggerla e tenerla da parte; in una casseruola lasciare appassire in poco olio extra vergine di oliva una cipolla affettata sottilmente aggiungervi dei pomodorini tagliati a metà oppure del pomodoro fresco tagliato a pezzettini e lasciare cuocere per qualche minuto, regolare di sale e pepe, aggiungere il pesce spada tagliato a pezzetti come la melanzana e sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco.
Cuocere i paccheri in abbondante acqua salata (ricordo che per ogni litro di acqua occorrono 7 gr di sale) e condire con il sugo preparato e la melanzana fritta.
Occorrono: paccheri, una melanzana, una fetta di pesce spada, pomodoro, vino bianco, sale e pepe.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Un classico veramente buono, complimenti.
www.pastaenonsolo.it
brava cuoca...pochi ingredienti per un piatto speciale, così il pesce lo mangio anch'io......
Mi sembrano buonissimi questi paccheri! Ciao!
Dal aspetto sono molto invitanti! Sinceramente non avrei mai messo insieme la melanzana con il pesce spada ma adesso non vedo l'ora di provare la tua ricetta. Credi che posso fare questo piatto per i ospiti? Domani sera ho delle persone a cena e sono a corto di idee. Grazie e buona giornata
ciao a tutte e grazie per i vostri commenti.
X Cate: certamente potrai proporre questo primo piatto ai tuoi ospiti perchè è facile, veloce da preparare e veramente squisito!
Grazie Luisa. Approfitterò di certo della tua ricetta. MMMMM! Deve essere buonissima. Buona Domenica
Sono estremamente d'accordo con te. Pesce spada e melanzane legano veramente bene!! Un ottimo primo piatto!!!!
Posta un commento