Tempo addietro avevo postato la ricetta degli arancini al sugo, stavolta li ho preparati per tutti i gusti: al sugo, con spinaci e salsiccia, con piselli e prosciutto.
Cuocere il riso in un brodo vegetale come -qui- cuocere gli spinaci al burro e tenerli da parte; cuocere i piselli facendo soffriggere la cipolla aggiungendo i piselli e poca acqua e portare a cottura; preparare una besciamella soda aggiungendo un poco più della farina solita; cuocere il sugo aggiungendo la carne a pezzetti e la salsiccia.
In questa preparazione ho aggiunto qualche novità: nel riso ho aggiunto una bustina di zafferano per dare al riso il colore giallo e un pezzetto di burro, invece di aspettare che il riso si raffreddasse l'ho diviso a mucchietti ed ho fatto prima....con un poco di organizzazione si preparano in fretta e sono ottimi.
La forma a cono, ovale e rotonda serve a distinguere gli arancini con carne, con spinaci , con piselli....
5 commenti:
Fantastici!!! Ti sono venuti davvero bene!
e allora devo solo provare, al mio "bambino" che la verdura da sola non mangia faremo gli arancini agli spinaci... grazie Serafina per le tue ricette sempre chiare anche per una "dura" come me
sono sempre ottimi!
Buonissimi
lu
Buoni....io adoro gli arancini....
Bei lavori anche i tuoi, grazie. La ricetta degli arancini è molto invitante. Mi piacciono tantissimo ma li ho cucinati solo una volta perché mi sembrava una preparazione lunghissima ma con tutti i tuoi suggerimenti mi hai fatto venitre voglia di riprovarci! Buona domenica.
Donatella
Posta un commento