martedì 16 febbraio 2016

lasagne con salsiccia e spinaci


Un primo piatto semplice semplice e molto gustoso.
Acquistare della salsiccia, spinaci freschi oppure surgelati, se non è possibile preparare in casa le lasagne, acquistarle già pronte; serve ancora del grana grattugiato e la besciamella (ricetta qui)
Affettare sottilmente una cipolla e lasciarla imbiondire in una padella con poco olio e sale, aggiungere la salsiccia spellata e sbriciolata, sfumare con del vino rosso e lasciare cuocere per circa 10 minuti.
Preparare gli spinaci, dopo averli lavati, tagliarli a striscioline (con le forbici  perchè si fa prima) e aggiungerli alla salsiccia lasciando cuocere ancora per qualche minuto, nel frattempo preparare la besciamella.
Al condimento con salsiccia e spinaci aggiungere la besciamella e amalgamare bene il tutto, prendere una teglia e versarci dentro un poco di intingolo con salsiccia e spinaci, alternando strati di lasagne e cospargendo con grana grattugiato fino al termine degli ingredienti. Coprire le lasagne con alluminio e lasciare a riposo per circa 15 minuti prima di infornare, poi mettere in forno a 180° per circa 20 minuti, quindi togliere l'alluminio e continuare la cottura finchè la superficie sarà dorata.

6 commenti:

carmen ha detto...

Caspita, che bel piattino, proprio da leccarsi i baffi!!
Un caro saluto, buona serata!!
Carmen

Andreina ha detto...

queste lasagne sono da fare e devono essere gustose.....

Norma2 ha detto...

Qué bueno!
Beso desde Argentina

aleste ha detto...

Adoro le lasagne e proverò al più presto questa tua versione ciao!

Flora ha detto...

Che buone devono essere queste lasagne!!! :) e quante ricette interessanti che ci sono nel tuo blog, sono contenta di averlo trovato, mi aggiungo ai tuoi lettori e da oggi ti seguo, se ti va, passa a trovarmi anche tu!

sbrenzola ha detto...

bene li posso mangiare , gli spinaci ci sono quindi per la dieta ok

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...