sabato 27 dicembre 2014

Biscotti alberello


Da diverso tempo ho nel cassetto la "sparabiscotti" e in questi giorni ho deciso di utilizzarla preparando questi biscottini a forma di alberello, carini e appropriati al periodo natalizio.
Gli ingredienti:
300 gr farina 00
100 gr zucchero
100 gr margarina
1 uovo
2 cucchiai di latte
la buccia grattugiata di un limone
mezza bustina di lievito per dolci
Accendere il forno a 200° e impastare velocemente tutti gli ingredienti; mettere il composto nella sparabiscotti con la bocchetta ad alberello e formare i biscottini direttamente sulla leccarda del forno senza ungerla e senza carta forno, lasciare cuocere per circa 10 minuti.
Per guarnire i biscotti ho utilizzato degli zuccherini a stella e poca glassa bianca preparata mescolando zucchero a velo e pochissima acqua.



3 commenti:

Seurasaari ha detto...

Questi biscottini hanno un aspetto delizioso e fanno proprio venir voglia... Brava. A presto.

aleste ha detto...

Anch'io ho la sparabiscotti ma non riesco ad usarla,proverò con questa tua ricetta!

Andreina ha detto...

sicuramente buoni.....visto che tu riesci ad usarla se vuoi ti mando anche la mia spara biscotti....ahahahah

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...