domenica 2 maggio 2021

cappuccio con treccia

 

Un cappuccio avvolgente e caldo con una treccia in rilievo e con fascia al collo legata con un bottone.

Per la fascia iniziale ho avviato 65 maglie, filato doppio e ferri numero 7, il punto graticcio per la fascia iniziale.

il punto graticcio è composto da 4 passate:

1- tutto dritto

2- tutto dritto

3- 1 dritto e 1 rovescio

4- lavorare le maglie come si presentano

ricominciare dal 1 ferro.


Dopo avere lavorato la fascia per 8 cm chiudere 15 maglie, e iniziare la lavorazione del cappuccio:



1 ferro: 5 maglie a dritto, montare sul ferro 15 maglie, lavorare 30 maglie a dritto

2 ferro: 30 maglie a rovescio, 20 maglie a dritto.

3 ferro e tutti i ferri dispari a dritto ( il giro successivo alla chiusura delle 15 maglie montarne altre 15 nuove) 

4 ferro: 30 maglie a rovescio, chiudere a dritto 15 maglie e lavorare a dritto le ultime 5 maglie

riprendere dal primo ferro.

Terminata la lavorazione ho cucito con punti invisibili la parte centrale dietro, ho intrecciato le striscioline per la treccia e applicato un bottone.

2 commenti:

Follemente creativa ha detto...

mi piace molto, anche il color vinaccia!
Barbara

Norma2 ha detto...

Mi è piaciuto molto questo modello con cappuccio perché protegge il collo dal freddo.
Baci Serafina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...