domenica 18 aprile 2010

zuccherini digestivi















aromi vari: limone, arancia,cannella,anice stellato, salvia, menta, chicchi di caffè, ecc
alcool per liquori
Queste sono delle zollette di zucchero in alcool, da lasciare per qualche settimana al riparo dalla luce prima di poterli assaggiare.
Prendere dei vasetti e riempirli con le zollette di zucchero alternandole con aromi a piacere, io in questi due barattoli ho messo buccia di limone ( solo la parte gialla) e nell'altro buccia di limone e cannella.
Questi zuccherini sono adatti come digestivi a fine pasto, però prima di consumarli bisogna infiammarli in modo che l'alcool bruci, lasciando solo il sapore dell'aroma utilizzato.

6 commenti:

Ely ha detto...

questi si che fanno digerire :-))) buoni e un'ottima idea regalo :-) ciao Ely

Solange Belém ha detto...

Hmmm... que delícia!
Gostei dessa receita, vou fazer o mais rápido possível.
Obrigada e também sou seguidora do seu blog.
Abraço

Sol

Gabry B ha detto...

Che ideona questi zuccherini!
Anche le presine del post sotto mi piacciono molto, un fiore primaverile.
Un caro saluto Gabry

lotus art ha detto...

Adoro questo blog e suoi lavori,e lo voglio premiare con la mia simpatia,un prem,io per lei nel mio blog.suzana

mamanluisa ha detto...

grazie a tutte, mi fa piacere che piacciano i lavoretti e le ricette di cucina...
un grazie particolare a Suzana per il premio

Silvia 66 ha detto...

Ciao monella, pensavo che ne dici verso il 22 maggio di portarli con te??? Sai quando si mangia tanto......... a presto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...