giovedì 22 novembre 2018

Curcuma e miele

-La curcuma è una spezia ricca di proprietà benefiche. Ad esempio, il consumo di curcuma migliora il funzionamento di stomaco e intestino e per di più aiuta a combattere il colesterolo, poiché facilita lo smaltimento dei lipidi in eccesso.-
La curcuma è un potente antinfiammatorio per le articolazioni e rallenta l'invecchiamento cellulare.
La curcumina, una delle sostanze contenute nella curcuma,  è un immunostimolante ed aiuta a rinforzare le difese immunitarie, purifica il fegato e migliora la digestione.
Ho deciso di preparare un composto di miele, curcuma e peperoncino e ogni mattina ne prendo un cucchiaino e, sarà un caso, ma durante la scorsa stagione invernale non ho preso l'influenza e quindi ho già iniziato a ripetere l'esperimento anche quest'anno.
In un barattolo di vetro mettere 100 g di miele, 1 cucchiaio di curcuma e un pizzico di peperoncino mescolare e tenere in frigo.
Si aggiunge un pizzico di peperoncino, oppure pepe nero oppure olio per favorire l'assorbimento della stessa.

2 commenti:

Ale ha detto...

Seguirò il tuo consiglio. Amo i rimedi naturali, noi con l'influenza prepariamo un tè allo zenzero, aggiungiamo un limone e del miele, si beve caldo alla sera. Mio figlio è stato meglio. Grazie per la ricetta.

Andreina ha detto...

Le sai tutte...
Però preferisco i tuoi dolcetti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...