Una torta farcita con crema e fragole.
Occorrono un pandispagna da tagliare in tre rettangoli uguali da imbibire con sciroppo di acqua, zucchero e succo delle fragole tagliate a pezzetti, fragole e panna.
Per il pandispagna: 4 uova, 160 g di farina, 160 g di zucchero e mezza bustina di lievito per dolci.
Con un frullino elettrico sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere la farina poco per volta ed infine il lievito, versare in una teglia quadrata di cm 35x35 rivestita con carta forno bagnata e strizzata ed infornare a 180 ° per circa 15 minuti.
Tagliare a pezzetti 500 g di fragole aggiungere il succo di un limone e 2 cucchiai di zucchero, mescolare e lasciare macerare per un'ora.
Nel frattempo preparare la crema con mezzo litro di latte, 100 g zucchero, 50 g di amido e la scorza di un limone, cuocere a fuoco moderato finchè velerà il cucchiaio.
Tagliare il pandispagna in tre rettangoli uguali, disporre il primo su un vassoio, bagnarlo con uno sciroppo di acqua e zucchero con aggiunta del succo rilasciato dalle fragole, coprire con una parte di crema, altro pandispagna e altro strato di crema, pandispagna imbibito sempre con lo sciroppo e decorare a piacere con panna e fragole.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Mamma mia, che meraviglia!
Un abbraccio,
Rosa
Ne è rimasta un po'...Buonissima
Posta un commento