martedì 11 giugno 2013

la mia crociera nel Mediterraneo occidentale

Ecco la crociera che ho ricevuto in regalo dal mio maritino! Siamo soci del CostaClub e questo ci ha consentito di usufruire di alcuni vantaggi, tra cui  l'assegnazione di una cabina Samsara, all'undicesimo piano, che fa parte delle cabine con terrazzo. La prima tappa è stata a Napoli dove siamo arrivati la mattina successiva alla partenza e poichè la città la conosciamo abbiamo deciso di fare soltanto una passeggiata attraversando Piazza del Plebiscito dove c'era la sfilata dei Carabinieri in alta uniforme in occasione del 2 giugno,  festa della Repubblica, quindi attraversando la galleria Umberto I e ammirando il Palazzo Reale siamo giunti al "caffè del professore" per gustare una fragrante sfogliatella accompagnata da un ottimo caffè nocciolato. Curiosi di vedere il Cristo velato, gioiello del patrimonio artistico internazionale,  siamo andati al Museo Cappella Sansevero.
A Savona abbiamo visitato autonomamente la città e dopo avere attraversato il ponte mobile della vecchia dàrsena abbiamo percorso il centro per vedere la cattedrale di S.Maria Assunta con il suo bellissimo coro ligneo, quindi la Cappella Sistina, unica oltre a quella romana, quindi siamo giunti alla fortezza del Priamar dove fu imprigionato Giuseppe Mazzini;  avendo a disposizione ancora qualche ora siamo andati ad ammirare Albissola Marina con le sue ceramiche bianche e blu. La tappa successiva è stata a Barcellona ed abbiamo visitato la Sagrada Familia,  icona e simbolo della città, straordinario monumento  ideato dall'architetto Gaudi, particolarissimo anche  l'interno con le numerosissime colonne; il Parco Guell straordinario spazio verde nella città con colonne ed archi in pietra e sabbia, attraversando col pulmann la più famosa via commerciale della città abbiamo potuto ammirare la Casa Pedrera, anche questo bellissimo capolavoro del Gaudì. Giunti a Palma di Maiorca abbiamo deciso di acquistare i biglietti del bus hop-on  hop-off ed abbiamo visitato la città in autonomia ammirando la bellissima cattedrale, la Plaza de Toros ed un laboratorio di perle, quindi il Castello Bellver situato su una collina da dove è possibile godere di un superbo panorama.
A Malta abbiamo girato per le vie di Mosta per ammirare la cupola del Duomo, tra le più grandi cupole al mondo e quindi a Mdina antichissimo centro con una bellissima cattedrale siculo-normanna  le stradine strette ed inequivocabili tracce lasciate dagli arabi ed infine La Valletta capitale dell'isola ricca di palazzi e mura cinquecentesche, i giardini Barracca dai quali è possibile ammirare  un bellissimo panorama.
Il tour è stato molto bello ed era quello che desideravamo, ma anche il tempo sulla nave è trascorso in allegria ed è stato piacevolissimo anche grazie al personale addetto all'intrattenimento.
Bellissima vacanza!!!!!!


18 commenti:

Unknown ha detto...

ma che bravo maritino...dico al mio diprendere spunti!!!
bacione

carmen ha detto...

Ma che bella vacanza, complimenti al maritino per la scelta!!
Un abbraccio
Carmen

giuliana gg ha detto...

Che sogno
ciao Giuliana

Elisa2011 ha detto...

Bentornata! Bellissima vacanza ma voglio che me la racconti a voce!

Algodão Tão Doce ha detto...


Acabei de conhecer o seu blog,achei lindo,lugares fantásticos, maravilhosos.AMEI!!!Visite:http://algodaotaodoce.blogspot.com.br/
Siga-me e pegue o meu selinho!!!

Obrigada.

Beijos Marie.

Renza ha detto...

Che bel viaggio!! E bravo il maritino che ti ha fatto un regalo così!!

Unknown ha detto...

waaooo che bella vacanza e le foto sono splendite ^^
e complimenti al marito che ha scelto un regalo favoloso :))


http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

mamanluisa ha detto...

grazie a tutte, mio marito sapeva di fare centro con questo regalo ed è stato molto bravo anche nella scelta del giro di città da visitare.

Gisella ha detto...

Complimenti, tuo marito è davvero un grande! Mio marito non mi fa neanche gli auguri a voce, figuriamoci i regali!!!! Ciao ciao Gisella
Sei una donna fortunata!

Lufantasygioie ha detto...

bellissima crociera!
Hai visitato la mia città natale...un po caotica ,ma sempre bella.
Ottimo itinerario!
Lu

Cristina - Giardino del Ricamo ha detto...

Beata te! Sarà sicuramente stata anche molto romantica, io mi accontenterò di guardare le tue foto e questi posti meravigliosi.
Grazie della visita
Cristina

sississima ha detto...

complimenti questa è una signora crociera, un abbraccio SILVIA

anna maria ha detto...

Bentornata!!!! Bellissima la tua crociera e le tue foto...un grande bacio!

sbrenzola ha detto...

non solo la sfogliatella pure il caffè nocciolato , metteremo tutto in conto,a parte gli scherzi ben tornata Serafina te la sei meritata

Andreina ha detto...

ti serviva questa vacanza.....relax e divertimento!!!!

sweetcroche ha detto...

Wow Serafina, che bellissima vacanza! e che citta' stupende :-))
un abbraccio.

RobbyRoby ha detto...

una bella vacanza.

Teresinha ha detto...

Olá Serafina
Que belo cruzeiro... que bela reportagem.
Beijos
Teresinha

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...