venerdì 23 settembre 2011

pasta con le zucchine fritte



Un primo piatto facile, veloce e buonissimo, da preparare in dieci minuti cioè il tempo di cottura della pasta!!! Occorrono: penne rigate, zucchine, aglio, ricotta salata da grattugiare, olio extra vergine di oliva, sale. Tagliare le due estremità alle zucchine e dopo averle lavate e asciugate tagliarle a fette rotonde spesse mezzo centimetro; in una padella antiaderente versare dell'olio e dopo averlo lasciato riscaldare friggere le zucchine, salarle e tenerle da parte, nello stesso olio lasciare rosolare uno spicchio di aglio; dopo avere cotto la pasta condirla con l'olio dove sono state fritte le zucchine, aggiungere le zucchine e sul tutto grattugiare la ricotta salata.

12 commenti:

annaferna ha detto...

piatto pugliese direi!!
belle le zucchine in foto! da noi non si trovano, le ho mangiate una sola volta.
baci

La cucina di Molly ha detto...

Un buon piatto semplice e gustoso! Ciao

Pattyz ha detto...

Ho appena pranzato, ma per un piatto così mi rimetterei a tavola di corsa! Buonissima giornata, Patty

Renza ha detto...

Semplice semplice e buono buono questo piatto!! da rifare!!
Ciao e buon fine settimana!

Federica Simoni ha detto...

davvero buonissimo!!baci!

Francy ha detto...

Ciao,
buona pasta e zucchine fritte. La conosco anche io.
ho dato uno sguardo al tuo blog e mi sta venedo una fame!!!
Mi sono unita ai sostenitori. ciao

Andreina ha detto...

semplice, veloce e sicuramente ottima........

lisaricette ha detto...

LE RICETTE PIU' VELOCI,SONO QUELLE CHE RIESCONO MEGLIO,BRAVA.LISA

My Ricettarium ha detto...

A me la pasta con le zucchine piace molto.. ottima la ricotta salata sopra.. baci e buon w.e. :-)

Francesca ha detto...

Che bel blog, sei bravissima!!! ti seguo anche io con piacere... ;-)

La cucina di Molly ha detto...

Un piatto veloce e molto gustoso! Ciao

Lulica con cariño ha detto...

Que delicias amiga!!! felcitaciones, que pases un lindo domingo gracias por tu visita, besitos
Cordialmente
Lulica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...