domenica 3 luglio 2011

latte condensato preparato in casa


Il latte condensato mi riporta indietro nel tempo cioè a quando ero bambina...quando sulle fette di pane si spalmava il latte condensato oppure la marmellata!
Il sapore dolce e cremoso del latte mi è sempre piaciuto e quando tempo addietro trovai la ricetta su una rivista di cucina la conservai  fino al momento di provarla ...
Le dosi sono:
250 gr zucchero a velo
2 dl di latte intero
25 gr burro
1 bustina di vanillina
Mettere in una pentola lo zucchero, il latte e la vanillina e lasciare scaldare su fuoco moderato finchè lo zucchero ed il burro si saranno sciolti, quindi portare ad ebollizione e mescolare per 10 minuti.
A me è venuto di un colore leggermente ambrato invece del colore bianco latte perchè lo zucchero si è leggermente attaccato alle pareti della pentola però rimescolando continuamente questo non dovrebbe succedere.

3 commenti:

Unknown ha detto...

gnammm!!!! grazie per la dritta la proveró al piu presto!!gnammm!!!! grazie per la dritta la proveró al piu presto!!

Gisella ha detto...

Però...che leccornia...ma quante calorie??? Accidenti devo sempre fare i conti con le calorie!!! Anche se la mia linea l'ho persa da un po', devo comunque evitare di rotolare!!! Ciao Gisella

Cristina ha detto...

wwaaa, questo mi manca nella lista dei "fatto in casa".. aggiungo ;) grazie per la ricetta.
Buon pomeriggio
Cri.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...