domenica 22 maggio 2011

centrino con farfalla


A mia nuora piacciono le farfalle ed allora poichè non sono riuscita a trovare un centrino come piace a me ho deciso di idearne uno semplice, piccolo e carino.... e da una farfallina sola soletta è venuto fuori un centrino carino carino..... e poichè l'ho ideato io posso postare anche lo schema!
Il primo giro per rifinire il bordo:  2 punti alti, 3 catenelle, 2 punti alti nello stesso spazio di base (vedi foto) saltare uno spazio e ricominciare.
Il secondo giro: lavorare 2 punti alti, 3 catenelle, 2 punti alti nell'archetto sottostante.
Il terzo giro: nell'archetto sottostante: 3 p.a. chiusi assieme, 3 cat, 3 p.a chiusi ass., 5 cat, 1 p.basso al  centro dell'archetto succ.,5 cat, e ricominciare.......     


Cliccare sulla foto per ingrandirla.

12 commenti:

germana ha detto...

Brava Serafina, le nuore bisogna coccolarle un po'
baci e buona domenica

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Stupendo centrino !!
Bravissima !!
Buona domenica Anna

Unknown ha detto...

Grazie per questo delizioso schema.....buona domenica Antonella

Anonimo ha detto...

hola Luisa ! que bella carpeta con mariposas ,gracias por compartir el grafico un saludo grande Sara desde Argentina .

sbrenzola ha detto...

stupendo anche io adoro le farfalle

Miriam ha detto...

Ciao mi chiamo Miriam e devo dirti che hai un blog fantastico....con dei lavori bellissimi e ricette fantastiche. Sob..sob !!!!proprio ieri sera il mio forno mi ha lasciato dopo tanti anni di onorato servizio ma appena sarà sistemato ho già adocchiato alcune ricettine............

Elizabeth ha detto...

Oi Serefina,
Amei! Lindo.
Beijo.

Andreina ha detto...

Ciao, bellissimo anche questo centrino.......

Zampette in pasta ha detto...

Ciao, sono arrivata a te tramite il blog di Max e mi sono unita ai tuoi sostenitori perchè trovo il tuo blog molto interessante.
Mi complimento per la tua capacità manuale e per l'eleganza del risultato!!!
Se ti fa piacere passa a trovarmi.
A presto.

Teresa ha detto...

Ola! Serafina
querida e amada amiga, voce tem razão já faz algum tempo que não venho no blog, ando um pouco atarefada mas tenha certeza que preso muito seu carinho e seu cantinho de delícias e trabalhos maravilhosos.
Um grandioso bj no coração e uma excelente semana
c/carinho
Teresa

Elisa2011 ha detto...

Non sei solo gironzolona, hai anche lavorato, e che lavoro..... mi piace questo centrino, adoro le farfalle e..... mi chiamo Elisa.........

Núbia ha detto...

Olá!
Amei seu blog!
Seus trabalhos são lindos!
Obrigada pela visita e já estou te seguindo pelo Google Friend Connect.
Beijos!
Núbia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...