martedì 14 settembre 2010

budino di anguria












1 litro di succo di anguria
100 gr zucchero
80 gr amido

Passare nel setaccino l’anguria e ricavarne 1 litro di succo, mescolare allo zucchero e all’amido e mettere sul fuoco a calore moderato finchè velerà il cucchiaio, versare in uno stampo e tenere in frigo per qualche ora.
Decorare il dolce a piacere.
Ho provato a preparare il budino aggiungendo al succo un terzo di acqua, cioè sette decilitri di succo e tre decilitri di acqua ed il sapore è buono lo stesso.

4 commenti:

carla66 ha detto...

Serafina.....questo dolce deve essere davvero squisito.....se penso poi che e' fatto con l'anguria (l'adoro!!!) mi fa venire ancor di piu' l'aquolina....grazie della ricetta..ciao...a presto..... spero!!!

Elizabeth ha detto...

Oi Serafina,
O visual é lindo, o sabor deve ser muito bom.
Beijo.

mina ha detto...

sì deve essere buonissimo!

Clara ha detto...

Ciao Serafina, mi sono molto divertita a fare un giro sul tuo blog. Questa ricetta è un dolce tipico siciliano il "gelo di anguria". Noi non ci aggiungiamo mai acqua e lo decoriamo in due tre modi, tradizionalmente: o con gocce di cioccolata, con zuccata (la zucca candita) o con fiori di gelsomino che danno un aroma particolare. Io, addirittura, congelo il succo nelle bottiglie di plastica, quelle dell'acqua, e poi propongo il gelo in pieno inverno: una sorpresa golosissima! Baci e continua a darci le tua ricette, Clara.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...