domenica 10 aprile 2011

biscotti con maionese

Avete letto bene! proprio così : biscotti con maionese, la ricetta è di Arabafelice e quando trovai la ricetta quasi non riuscivo a credere a ciò che stavo leggendo  ed invece sono veramente buoni e friabili, si sciolgono in bocca e la maionese non si sente proprio, assomigliano molto ai biscotti danesi...bisogna provarli!!!
300 gr di farina 00 circa
100 gr maionese
100 gr burro
40 gr zucchero
altro zucchero semolato per la copertura
Mettere nel robot da cucina lo zucchero ed il burro tagliato a pezzettini fino ad ottenere un composto chiaro e soffice, aggiungere la maionese fredda mescolando  con una spatola e amalgamando bene, unire la farina a cucchiaiate finchè otterremo un impasto morbido da tenere in frigo per circa 30 minuti.
Formare delle palline che andranno rotolate nello zucchero semolato e quindi appiattite, infornare a 180° per circa 20 minuti.

10 commenti:

Araba Felice ha detto...

Grazie mille per aver provato la mia ricetta, mi fa piacere che ti siano piaciuti cosi' tanto.
A presto!

Mammazan ha detto...

Anche io li ho preparati proprio con la ricetta di Arabafelice e sono stati veramente un successo!!!

shabbyedintorni ha detto...

E' un abbinamento coraggioso, ma se dici che sono buoni, viene sicuramente voglia di provare!
Baci
Rosa

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

L?ho letta nache io !! devono essere favolose ,da fare al più presto ^_^
bravissima
baci Anna

ElisaPavan ha detto...

dovrò farli anch'io, ho letto ovunque che sono strepitosi :)

mamanluisa ha detto...

provateli...sono squisiti!

Le Ricette di Tina ha detto...

Anch'io la proverò!!buona settimana

Elena ha detto...

che strana ricetta...mi incuriosisce molto!
Baci baci

Unknown ha detto...

Quanto sono buoni carissima, io li ho provati!! Si mangiano senza sosta, uno tira l'altro!! Bravissima!! Un abbraccio!!

Laura Ivonne Servetti ha detto...

Ciao Serafina, grazie mille per la tua bella visita ! anche il tuo blog mi piace un sacco, questa ricetta è da provare, di sicuro sono buonissimi, buona giornata !!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...