domenica 25 settembre 2011

polpettine agrodolce

Un secondo particolare: polpettine stuzzicanti in agrodolce, da consumare anche fredde.
Preparare l' impasto delle polpette come al solito con carne macinata, grana grattugiato, pangrattato, uovo, sale e prezzemolo e formare delle piccole palline. In una padella antiaderente  friggere le polpettine con poco olio extra vergine di oliva e tenerle da parte. Affettare grossolanamente delle  cipolle e lasciarle appassire in una casseruola con acqua e un pizzico di sale, quando saranno morbide e l'acqua si sarà asciugata versare sulle cipolle le polpettine già fritte e lasciare insaporire il tutto per qualche minuto su fuoco moderato aggiungendo poco olio, aggiungere mezzo bicchiere di aceto bianco e un cucchiaio di zucchero, per l'agrodolce, e fare evaporare su fuoco vivace per qualche minuto.

13 commenti:

sbrenzola ha detto...

buona domenica Serafina
devono essere buone proverò
un bacione one one

Raffaella ha detto...

Wow!devono essere uno spettacolo....
Devo provarle...anche per variare ogni tanto :)

Buona domenica.
Raffa

Lella di Creare per Hobby ha detto...

Devono essere squisite. Adoro l'agrodolce!
le proverò sen'altro. Grazie
lella

mamanluisa ha detto...

grazie e buona domenica

carmen ha detto...

Ultimamente l'agrodolce mi stuzzica molto!
ciao buona domenica

My Ricettarium ha detto...

Io amo le polpette.. se piccole ancor di più.. e mi piace l'idea di mangiarle in agrodolce con le cipolle.. baci

roba da Pat...zy ha detto...

mmmm, un'idea sfiziosa e che fa venire l'acquolina in bocca!
la devo provare
baci e fusa
Paty

DANY ha detto...

squisite!!!
grazie della ricetta:)
ciao Dany

Villa-loredana ha detto...

grazie cara, provero la ricetta, buona serrata domenicale. Loredana

La cucina di Molly ha detto...

Mi piace l'idea dell'agrodolce! Brava... Ciao

Quokina ha detto...

Io adoro i cibi in agrodolce,devono essere una delizia queste polpettine...
Baci Katia

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bellissima ricetta mi piace questa versione!!
baci e buon lunedì
anna

Unknown ha detto...

l'agrodolce mi piace,e l'idea di aromatizzare le polpettine con le cipolle mi sembra eccezionale. Complimenti cara, buona serata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...