martedì 14 settembre 2010
budino di anguria
1 litro di succo di anguria
100 gr zucchero
80 gr amido
Passare nel setaccino l’anguria e ricavarne 1 litro di succo, mescolare allo zucchero e all’amido e mettere sul fuoco a calore moderato finchè velerà il cucchiaio, versare in uno stampo e tenere in frigo per qualche ora.
Decorare il dolce a piacere.
Ho provato a preparare il budino aggiungendo al succo un terzo di acqua, cioè sette decilitri di succo e tre decilitri di acqua ed il sapore è buono lo stesso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Serafina.....questo dolce deve essere davvero squisito.....se penso poi che e' fatto con l'anguria (l'adoro!!!) mi fa venire ancor di piu' l'aquolina....grazie della ricetta..ciao...a presto..... spero!!!
Oi Serafina,
O visual é lindo, o sabor deve ser muito bom.
Beijo.
sì deve essere buonissimo!
Ciao Serafina, mi sono molto divertita a fare un giro sul tuo blog. Questa ricetta è un dolce tipico siciliano il "gelo di anguria". Noi non ci aggiungiamo mai acqua e lo decoriamo in due tre modi, tradizionalmente: o con gocce di cioccolata, con zuccata (la zucca candita) o con fiori di gelsomino che danno un aroma particolare. Io, addirittura, congelo il succo nelle bottiglie di plastica, quelle dell'acqua, e poi propongo il gelo in pieno inverno: una sorpresa golosissima! Baci e continua a darci le tua ricette, Clara.
Posta un commento