giovedì 13 settembre 2012

Suggerimenti per l'intestino pigro e...


Due suggerimenti  per l’intestino pigro:

1-     mettere a bagno, per una notte  in poca acqua, un cucchiaio di semi di lino (si trovano  in erboristeria) il mattino successivo aggiungerli ad uno yogurt e mangiarli.

2-     Cuocere due mele in acqua e vino bianco con due cucchiai di miele , mangiarle appena cotte e ancora calde con tutta la buccia.
 
Per il mal di denti: fare bollire uno spicchio di aglio in un bicchiere di aceto e fare degli sciacqui con il decotto tiepido tenendolo un poco in bocca e insistendo sul punto dolorante.
Per irrobustire le gengive: fare bollire la buccia di un melograno (fresco) in due tazze di acqua, filtrare il liquido ottenuto e usarlo per fare risciacqui.
Rinforzante per capelli fragili:
Frullare due kiwi amalgamarli a due cucchiai di latte e un cucchiaio di rum, applicare il composto sul cuoio capelluto con una leggera frizione e lasciarlo agire per mezz’ora; sciacquare con acqua tiepida e procedere allo shampoo; da ripetere una volta a settimana.
Maschera al kiwi tonificante per tutti i tipi di pelle:
frullare la polpa di un frutto maturo con due cucchiai di olio extra vergine di oliva, applicare su viso e collo per 15 minuti.

2 commenti:

ELENA ha detto...

soprattutto bere bere bere

sbrenzola ha detto...

grazie Serafina userò quello per capelli fragili chissà...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...