sabato 9 giugno 2012

grappa al miele

La  collaborazione con LUNA DI MIELE mi ha portato a conoscere anche alcune ricette con il miele, tra queste quella che propongo in questo post: la grappa al miele di Acacia, qualche piccola modifica è stata apportata, mi piace  provare a mettere qualche cosa di personale nelle mie preparazioni!
1 litro di grappa
50 gr di miele di Acacia
2 gr di cannella
3 chiodi di garofano
la scorza di un limone
Mettere in un contenitore di vetro a chiusura ermetica: 25 cl di grappa con la cannella, i chiodi di garofano e la scorza del limone, solo la parte gialla prelevata con il pelapatate, lasciare in infusione per 5 giorni agitando qualche volta. Al termine dei 5 giorni filtrare la grappa con gli aromi e sciogliere il miele nella grappa rimanente, mescolare alla grappa aromatizzata e mettere in una bottiglia conservando per tre mesi prima di consumare.

11 commenti:

ELENA ha detto...

ma qui ci diamo all'alcool!!! mi segno anche questa idea

Rosa-kreattiva ha detto...

mi piace il tuo bloggino da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare su kreattiva ciao rosa

sbrenzola ha detto...

e allora dillo che ti sei data all'alcool, ehehheheh

giovanna ha detto...

Questa grappa mi incuriosisce tanto,Ciao.

mamanluisa ha detto...

grazie, i vostri commenti mi mettono allegria!!!!

Fikreta ha detto...

Molto curiosa questa ricetta!

Max ha detto...

Adoro le grappe e non ne ho mai assaggiata una al miele...interessante...ciao.

Renza ha detto...

Anche a me piace fare i liquori in casa! Questa grappa è da rifare!!
Buona domenica!

Cristina Lionetti ha detto...

Ciao, passo per invitarti al mio nuovo contest sulla cucina al microonde!

http://panperfocaccia-grianne.blogspot.it/2012/05/contest-cucina-al-microonde-con-lekue.html

Buona domenica!
Cristina

Manuela ha detto...

Olá

Parece-me delicioso, nada como experimentar.

Manuela

dani ha detto...

Anche io amo fare qualche liquore in casa, sia prendendo delle ricette sul web o sperimentando direttamente. Questa credo proprio che la copierò!!!grazie ciao.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...