sabato 9 giugno 2012

grappa al miele

La  collaborazione con LUNA DI MIELE mi ha portato a conoscere anche alcune ricette con il miele, tra queste quella che propongo in questo post: la grappa al miele di Acacia, qualche piccola modifica è stata apportata, mi piace  provare a mettere qualche cosa di personale nelle mie preparazioni!
1 litro di grappa
50 gr di miele di Acacia
2 gr di cannella
3 chiodi di garofano
la scorza di un limone
Mettere in un contenitore di vetro a chiusura ermetica: 25 cl di grappa con la cannella, i chiodi di garofano e la scorza del limone, solo la parte gialla prelevata con il pelapatate, lasciare in infusione per 5 giorni agitando qualche volta. Al termine dei 5 giorni filtrare la grappa con gli aromi e sciogliere il miele nella grappa rimanente, mescolare alla grappa aromatizzata e mettere in una bottiglia conservando per tre mesi prima di consumare.

10 commenti:

ELENA ha detto...

ma qui ci diamo all'alcool!!! mi segno anche questa idea

Rosa Forino ha detto...

mi piace il tuo bloggino da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare su kreattiva ciao rosa

sbrenzola ha detto...

e allora dillo che ti sei data all'alcool, ehehheheh

pastaenonsolo.it ha detto...

Questa grappa mi incuriosisce tanto,Ciao.

mamanluisa ha detto...

grazie, i vostri commenti mi mettono allegria!!!!

Fikreta ha detto...

Molto curiosa questa ricetta!

Nuccio Gatto ha detto...

Adoro le grappe e non ne ho mai assaggiata una al miele...interessante...ciao.

Renza ha detto...

Anche a me piace fare i liquori in casa! Questa grappa è da rifare!!
Buona domenica!

Manuela ha detto...

Olá

Parece-me delicioso, nada como experimentar.

Manuela

dani ha detto...

Anche io amo fare qualche liquore in casa, sia prendendo delle ricette sul web o sperimentando direttamente. Questa credo proprio che la copierò!!!grazie ciao.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...