venerdì 18 settembre 2015

bocconcini di gelato


Bocconcini di gelato ricoperti di cioccolato facili da preparare  senza la gelatiera, occorrono:
2 dl di acqua e 90 gr zucchero
3 dl  latte intero e 100 gr panna
200 gr cioccolato fondente e 100 gr olio di semi di girasole
Preparare uno sciroppo con l’acqua e lo zucchero lasciandoli scaldare e lasciare bollire per 5 minuti, fare raffreddare e tenere in frigo.
Montare la panna ed aggiungere a poco a poco lo sciroppo ed il latte freddo continuando a usare le fruste per montare, distribuire il composto ottenuto in stampini oppure in contenitori del ghiaccio e tenere in freezer per qualche ora.
Sciogliere il cioccolato al microonde per 2 minuti alla massima potenza oppure a bagnomaria ed aggiungere l’olio a filo continuando a mescolare;  quando la glassa sarà fredda  immergere i cubetti di gelato e ricoprirli completamente, adagiarli su un vassoio e tenere in freezer per un’ora, ripetere l’immersione dei bocconcini ancora una volta se si preferiscono ricoperti  con più cioccolato.
In una parte di panna ho mescolato due cucchiai di  sciroppo di amarena,  in un’altra parte di panna ho mescolato due cucchiai di sciroppo di menta e poi ho ricoperto di cioccolato, così facendo ho ottenuto dei bocconcini dal sapore e dal colore diverso.

1 commento:

Violeta ha detto...

Que rico postre.Me encanta.Besos.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...