domenica 3 febbraio 2013

crostatine con nutella

Un dolcetto buonissimo con nutella, invece di preparare una crostata con la solita pirofila più o meno larga ho preferito utilizzare i pirottini di carta, quelli usati per i muffins.
La pasta frolla la solita che uso per le crostate: 250 gr farina 00, 100 gr burro o margarina, 100 gr zucchero, un uovo e la scorza grattugiata di un limone
per il ripieno: nutella oppure marmellata
Impastare velocemente gli ingredienti anche con un robot da cucina e lasciare in frigo per trenta minuti, quindi   prendere piccoli pezzetti di impasto appiattirli leggermente e disporli nei pirottini di carta, con un cucchiaino sistemare poca nutella oppure marmellata al centro e ricoprire sommariamente con altra pasta frolla, infornare per circa 15 minuti a 180°.

15 commenti:

Andreina ha detto...

queste le faccio.....buonissime

Ale ha detto...

Bella l'idea... faccio sempre i muffins, ma non ho mai pensato di farli con la frolla. Grazie per la ricettina. Buona domenica.
ale

Elena Zoia ha detto...

Ciao Serafina
ho scoperto il tuo blog grazie a Daniela Leone e devo dire che mi piace molto ! Proverò senz'altro a fare queste crostatine...
Sembrano deliziose
Elena

dani ha detto...

Molto invitanti le tue crostatine, un modo diverso di presentare la crostata. Sono pratiche per uno spuntino fuori casa.

giuliana gg ha detto...

Mi sembra di sentire il profumo
ciao
Giuliana

Renza ha detto...

Golosissime le tue crostatine!! Ciao!

pastaenonsolo.it ha detto...

Fantastiche, la frolla con la nutella è il massimo. Ciao.

sbrenzola ha detto...

nooooooooooo a quest'ora ne avessi qlc farei lo spuntino di mezzanotte, naggia essere lontane

shabbyedintorni ha detto...

Sempre cose buone nel tuo angolino!!!
Baci

Unknown ha detto...

Ma che buone.........sigh la mia dieta!!!!! però le proverò per i miei cuccioli!!!! dai ne assaggerò uno solo!! :-P
buon inizio settimana Antonella

sississima ha detto...

che goduria queste crostatine, un abbraccio SILVIA

Lufantasygioie ha detto...

è proprio una bella idea questa!
Monoporzione,da mangiare in un boccone
Lu

Silvì ha detto...

Buona l'idea delle crostatine. Ma bellissimo anche il centrino! Ti seguo volentieri. Buona domenica

roba da Pat...zy ha detto...

mmmmm, si si si!! Da fare!! Sperando che ne avanzino per me!
baci e fusa che si leccano i baffi
Paty

RobbyRoby ha detto...

ciao
che bontà. Io adoro i dolcetti con la nutella.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...