lunedì 16 agosto 2010

ancora involtini di melanzane, ma....




Ancora involtini con le melanzane, stavolta però potrebbero essere serviti come antipasto oppure secondo o contorno, sono buoni e appetitosi.
Gli involtini della prima foto sono ripieni di purè di patate al quale ho aggiunto dei funghetti trifolati e del formaggio a pezzettini, quindi in forno per qualche minuto; nella seconda foto invece gli involtini sono ripieni con pangrattato e formaggio: bisogna abbrustolire il pangrattato in una padella antiaderente senza olio, quindi mescolare con poca salsa di pomodoro fino ad ottenere una consistenza morbida, aggiungere delle foglioline di menta, aglio tritato e grana grattugiato; su ogni fetta di melanzana fritta adagiare una cucchiaiata di impasto ed avvolgere disponendo gli involtini in una pirofila quindi infornare per qualche minuto.

5 commenti:

Andreina ha detto...

golosi..........me li fai????

Lory B. ha detto...

Ciao!!! Squisiti questi involtini!!!Le melanzane a me piacciono moltissimissimo, bell'idea i vari ripieni!!! Ti aspetto per offrirti un pezzettino di torta!!!!! A presto!!!

mamanluisa ha detto...

grazie!
certo Andreina..quando vuoi...
Lory....grazie...la torta a me....sono golosa!!!

Nel cuore dei sapori ha detto...

Che buoni e sfiziosi!

Silvia 66 ha detto...

Vedi che a Bergamo li puoi partare sai??!!?? Io li assaggio volentieri, anzi una teglia intera per capire bene il gusto!!! Ciao ragassa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...