martedì 11 marzo 2014

torta triplo cioccolato

Giorni addietro in rete avevo visto un video per la preparazione di una torta al cioccolato  ed allora poichè a mia nuora piacciono i dolci al cioccolato ho pensato di prepararla per lei.
Le dosi per questa preparazione non sono quelle trovate in rete, ma sono le dosi da me stabilite e decise per questa torta al triplo cioccolato.
Al triplo cioccolato perchè la base di pasta frolla è al cioccolato,  sulla base c'è uno strato di cioccolato fuso e sopra quest'ultimo una mousse al cioccolato!
Per la pasta frolla: 1 uovo, 200 gr di farina 00, 100 gr zucchero, 100 gr di burro morbido, 50 gr cacao amaro, la buccia grattugiata di mezza arancia, un pizzico di bicarbonato.
Per il centro: 150 gr cioccolato fondente
Per la ganache al cioccolato: 200 gr  panna da cucina, 300 gr cioccolato fondente.
Preparare la pasta frolla impastando velocemente tutti gli ingredienti e dopo averla coperta con pellicola trasparente tenerla in frigo per circa 30 minuti; stendere su una teglia rivestita con carta forno bagnata e strizzata, bucherellare la pasta con i rebbi di una forchetta e dopo averla coperta con altra carta forno appoggiarvi sopra dei fagioli (per evitare che la pasta si gonfi durante la cottura) ed infornare a 180° per circa 15 minuti, togliere la carta forno ed i fagioli e lasciare in forno ancora 5 minuti, quindi lasciare raffreddare. Sciogliere al microonde,  per 1 minuto alla massima potenza,  il cioccolato fondente  versarlo sulla pasta frolla e lasciare raffreddare. Riscaldare la panna e versarla sul cioccolato fondente mescolando con una forchetta finchè sarà sciolto completamente, versare la ganache al cioccolato sullo strato di cioccolato fondente che era stato versato precedentemente sulla torta e tenere in frigo per 10 minuti.

5 commenti:

Renza ha detto...

Golosissima questa torta!!

Andreina ha detto...

questa vengo a mangiarne una bella fetta......dev'essere squisita

Silvia ha detto...

Intanto sei una suocera da adorare...poi deve essere uno splendore di torta.....io sono intollerante al lattosio, me la sognerò stanotte. :O)

Elisa2011 ha detto...

Slurp!!!!!!!!!!! Mi chiamo come tua nuora e mi piace il cioccolato, vengo da te o me la devo preparare io?

sbrenzola ha detto...

no no questa non la faccio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...