domenica 1 aprile 2012

muffin con carote

Un dolcetto facile e che riesce sempre anche alle meno esperte, con qualche suggerimento.....
I muffin necessitano di una cottura di 20 minuti circa; quando si infornano tenere la temperatura del forno a 200° per i primi 5 minuti e poi abbassarla a 180° per altri 15 minuti, questo trucco consente al dolcetto di formare la cupoletta tipica dei muffin.
Non mescolare eccessivamente per amalgamare gli ingredienti altrimenti i dolcetti risulteranno duri.
Questi  muffin con carote sono stati preparati con : 300 gr farina 00, 200 gr carote, 100 gr burro, 150 gr zucchero, 2 uova, 1 cucchiaino raso di cannella, 100 ml di latte, mezza bustina  di lievito per dolci S.Martino, un pizzico di sale. In una ciotola mescolare prima i solidi : farina, zucchero, sale, cannella e lievito, in un'altra ciotola invece amalgamare i liquidi: le uova, il latte, il burro fuso quindi mescolare il tutto ed alla fine aggiungere le carote grattugiate. Versare nei pirottini di carta ed infornare come suggerito per 20 minuti.

5 commenti:

maria antonia ha detto...

umm chissà come è buono!!!serafina ti auguro un bellissima Pasqua

sbrenzola ha detto...

uffìììììììììììììì mi fa male ancora il pancino e non posso mangiare
non vale non vale non vale

Andreina ha detto...

ci scommetto che non ne è rimasto nemmeno uno.......
Ricetta spiegata in modo semplice e chiaro......

ele ha detto...

adoro i muffins e le ricette non mi bastano mai, mi dispiace per te ma ho copiato anche questa! mi sembra deliziosa! baci

sississima ha detto...

belli golosi e invitanti, un abbraccio SILVIA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...