Per evitare che la panna montata perda consistenza, quando la montiamo bisogna aggiungere un cucchiaio raso di amido ogni mezzo litro di panna. Resterà bella soda per diverso tempo!
A volte dopo un pranzo abbondante la digestione diventa difficile, allora si prepara “il canarino” una bevanda semplice, così: in un pentolino mettere 1 bicchiere di acqua, la buccia di mezzo limone e lasciare bollire per qualche minuto, zuccherare a piacere .
Quando si preparano ravioli o cannelloni, dividere l’impasto del ripieno in tante polpettine o cucchiaiate quanti sono i ravioli da riempire, avremo così una distribuzione omogenea e non resteremo senza condimento.
domenica 6 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Serafina, di questi tre trucchi conoscevo solo il secondo, e confermo quanto dici. Cercherò di mettere in pratica anche gli altri due!
Buona domenica!!
Grazie Serafina, i tuoi consigli sono sempre preziosi.
Hola Serafina, amiga infitas gracias por tus palabras, y por tu visita es lindo ver que las personas que estan tan lejos nos den su calides en estos momentos, un beso amiga para vos y sigue adelante tu Blog es bello,
Lulica
Posta un commento