domenica 6 settembre 2009

come fare...

Per evitare che la panna montata perda consistenza, quando la montiamo bisogna aggiungere un cucchiaio raso di amido ogni mezzo litro di panna. Resterà bella soda per diverso tempo!

A volte dopo un pranzo abbondante la digestione diventa difficile, allora si prepara “il canarino” una bevanda semplice, così: in un pentolino mettere 1 bicchiere di acqua, la buccia di mezzo limone e lasciare bollire per qualche minuto, zuccherare a piacere .

Quando si preparano ravioli o cannelloni, dividere l’impasto del ripieno in tante polpettine o cucchiaiate quanti sono i ravioli da riempire, avremo così una distribuzione omogenea e non resteremo senza condimento.

3 commenti:

♥Mary47♥ ha detto...

Serafina, di questi tre trucchi conoscevo solo il secondo, e confermo quanto dici. Cercherò di mettere in pratica anche gli altri due!
Buona domenica!!

germana ha detto...

Grazie Serafina, i tuoi consigli sono sempre preziosi.

Lulica ha detto...

Hola Serafina, amiga infitas gracias por tus palabras, y por tu visita es lindo ver que las personas que estan tan lejos nos den su calides en estos momentos, un beso amiga para vos y sigue adelante tu Blog es bello,
Lulica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...