venerdì 20 settembre 2013

spaghetti con sugo di pesce

A volte per variare la pietanza giornaliera bisogna inventarsi di tutto....  avevo nel congelatore del merluzzo surgelato ed allora l'ho lasciato scongelare in una vaschetta con del latte,  dopo averlo scolato e asciugato con carta da cucina .....in una casseruola lasciare imbiondire uno spicchio d'aglio con poco olio extra vergine di oliva  aggiungere due pomodori freschi a pezzetti, due bicchieri di acqua e lasciare bollire per qualche minuto, versare il pesce e un rametto di prezzemolo, sale e pepe e cuocere per 5 minuti.
Cuocere gli spaghetti e condirli col sughino preparato.
Il pesce surgelato suggerisco di scongelarlo in poco latte perchè così facendo non avrà il sapore del pesce scongelato....

4 commenti:

Debora ha detto...

Ciao e grazie per essere passata dal mio blog. Seguirò il tuo interessante consiglio di scongelare il pesce surgelato nel latte ;-). Adesso vado a curiosare un pò. A presto, Debora

dani ha detto...

Non sapevo che il latte elimina l'odore del pesce congelato, molto interessante! infatti evito di comprarlo per quel motivo. Grazie per aver condiviso l'informazione. Ho visto le presine del post precedente, sono molto carine, mi piacciono anche i colori. Ciao e buon fine settimana.

sississima ha detto...

io adoro i pesce e anche la pesta preparata con il sugo di pesce, un abbraccio SILVIA

Andreina ha detto...

questa ricetta non la salvo, non mi piace il merluzzo....comunque brava hai sempre mille consigli utili per tutti........

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...