La mia vacanza a Londra è terminata. Un viaggio indimenticabile primo perché è stato un regalo dei miei figli, secondo perché la metropoli londinese è molto bella ed interessante.
Siamo arrivati all’aeroporto di Gatwick a circa cinquanta chilometri dalla città, ma con il treno espresso che parte dallo stesso aeroporto siamo arrivati alla centrale Victoria Station in soli 35 minuti! Il nostro tour è iniziato con la visita solo esterna di Buckingham Palace, residenza della famiglia reale inglese, infatti è possibile visitare una parte dell’interno solamente durante i mesi estivi; abbiamo assistito al cambio della guardia , una prestigiosa cerimonia con soldati in alta uniforme a piedi, a cavallo e banda musicale. La visita a Westminster Abbey dove si sono sposati anche William e Kate e l’immenso Hyde park antica riserva di caccia dei reali.
Il nostro giro continua con la visita del Big Ben, famosa torre dell’orologio che scandisce le ore con un suono melodioso, dolce e particolare. Attraversando l’altro famoso ponte sul Tamigi: il Millenium Bridge siamo arrivati alla cattedrale di St Paul’s , molto bella, davanti alla quale si trova una regale statua della sfortunata regina Anna. La nostra visita è andata avanti dal Piccadilly Circus da dove si raggiungono facilmente i famosi magazzini Harrods, alla Regent Street con uno dei negozi di giocattoli più grandi di Londra: Hamleys, dal Trocadero, punto di ritrovo di giovani sotto la statua di Eros, alla famosa Carnaby Street, la strada dove negli anni settanta venne ideata la minigonna.
I musei londinesi meritano di essere visitati ed infatti abbiamo iniziato con il National Gallery dove sono custodite opere di Tiziano, Michelangelo, Leonardo da Vinci e tanti altri, il museo delle cere di Madame Tussauds, il British Museum una immensa struttura dove è possibile trovare reperti di antiche civiltà, dove si trova tutta la storia del genere umano e dove è possibile ammirare la Rosetta Stone una pietra in basalto nera ritrovata a Rashid una cittadina sul Nilo dalla quale prende il nome, l’importanza è data dal testo inciso in lingua egiziana in due scritture diverse: geroglifica (dei sacerdoti) e demotica ( del popolo); nel giro per i musei c’è stato anche il War Museum, il museo della guerra , con mezzi e reperti della prima e seconda guerra mondiale. La London Eye altissima ruota panoramica da dove è possibile vedere tutta metropoli londinese. Con il battello attraverso il Tamigi abbiamo visitato anche Greenwich famosa anche perché da qui passa il meridiano zero. Per finire, siamo andati ad attraversare la strada sulle strisce pedonali più famose del mondo, la Abbey Road dove i Beatles si fecero immortalare per la copertina di un loro disco degli anni sessanta e accanto si trovano ancora gli studi di registrazione.
23 commenti:
bentornata!
Magnifiche foto!
grazie Serafina per questo bellissimo post, mette allegria al cuore, 1° per il bellissimo pensiero che hanno avuto i tuoi figli, e poi con questo tuo racconto un pò sembra di essere stata lì anche io
un abbraccio
Che bella vacanza hai fatto!! E che bel reportage fotografico!!
Ciao!
Questi posti li conosco tutti, nella collezione mi mancava solo la pietra di Rosetta che non ricordo quando l'ho dimenticata ^___^.
Sono contenta per te, complimenti.
Da Gatwich sono partita o arrivata diverse volte, i miei ragazzi ci fanno sempre avere biglietti aerei scontati e non sempre è la stessa compagnia.
SAi può dire che gli aeroporti di Londra li ho girati tutti ^___^.
Sono contenta del tuo bel viaggio.
Mandi
Bentornata Serafina, è stata una bella vacanza da ricordare,grazie per le splendide foto.
Bentornata!!! Bellissime le foto un pò ti invidio chissà se un giorno capiterà anche a me.Ciao lorena kasara
Che bel viaggio Serafina.
Londra é proprio bella.
Meravigliosi i tuoi figli per averti offerto un viaggio così
Ciao Serafina, sono molto contenta per il tuo viaggio, complimenti ai tuoi figli !! Le foto e i tuoi racconti dicono tutto. Bella vacanza, adesso a riposarti e ricordare i giorni passati a Londra, saluti !!
Che bello, io non ci sono mai stata a Londra, mi piacerebbe. E' stato un bel regalo e direi meritatissimo.
Brava e grazie per le tue spiegazioni e foto.
Baci da me
BENTORNATAAAAAA!! ^_^ che belle fotooooo... mi hai fatto rivivere il weekend indimenticabile di tre anni fa!! Londra è decisamente wonderful!!
complimenti di nuovo ai figli per il regalo stupendo che vi hanno fatto!! un bacioneeeeeee ^_^
che bello!! Complimenti!! ^^ un viaggio stupendo!!^^
Ciao MamanLuisa, hai fatto proprio un bel viaggetto, e complimenti ai figli..hanno avuto proprio una bellissima idea!!
Carmen
O donna fortunata !!!!!!!!!!che bel regalo e hai fatto delle ottime foto.
Comunque....bentornata!!!!!
grazie dei commenti, il viaggio è stato molto bello!
bravi ai tuoi figli che hanno regalato questo bellissimo viaggio a mamma e papà.....
Sono contenta che ti sei divertita!!!
baci
I tuoi figli hanno avuto un pensiero bellissimo!Londra vale la pena di vederla piacerebbe molto anche a me ritornarci
ciao
carmen
Olá
Também tenho vontade de um dia fazer esta visita, mas voce ainda me deixa mais vontade.
Manuela
In pochi giorni hai visto tutti i posti piàù significativi di Londra. Bravissima! era un viaggio organizzato? Io ci sono già stata, ma spero di tornarci quest'estate per i miei 25 anni di matrimonio!
Baci,
Rosa
Oi Serafina,
Que delicia de viagem!
Beijo.
ancora grazie a tutte,
per Rosa: il viaggio l'abbiamo organizzato io e mio marito come siamo soliti fare quando si viaggia, e noi, per fortuna, viaggiamo spesso
Bentornata!Belle le foto,vale la pena visitarli!Ciao
che bel pensiero da parte dei tuoi figli e che belle foto, bellissima Londra!!!
Che meraviglia queste foto, ma ancora + meravigliosi sono i tuoi figli.
Un bacio!
Posta un commento