domenica 23 marzo 2014

cappellino con treccine

Un grazioso cappellino con treccine diverse infatti non sono lavorate con il ferro ausiliario e maglie in sospeso, bensì accavallando una maglia e lavorando il motivo della treccia.
Il motivo della treccia si lavora su tre maglie: una maglia accavallata verso destra su due e lavorare le due maglie così: un dritto, un gettato e un dritto.
Il bordo è stato lavorato: 1 dritto e 1 rovescio per 10 giri; quindi si iniziano le treccioline : due dritti, "motivo"e due dritti ....così per tutto il ferro.
Per la chiusura sospendere la lavorazione delle treccine e ogni 7 maglie lavorarne due assieme finchè sul ferro resteranno poche maglie,  raccogliere tutte le maglie rimaste in cerchio e cucire la cucitura centrale.

7 commenti:

Ljubinka ha detto...

Very nice hat!
Happy week,hugs.

Miriam ha detto...

Bellissima !!!!!! peccato che non stia bene con queste cuffie altrimenti te l'avrei copiata

Marina Riccitelli ha detto...

ferro ausiliario? accavallamento? Guarda ho tutto quello che serve ogni tanto provo a iniziare qualcosa ma.... Ho una busta con dentro tutti lavoretti iniziati e mai finiti! sono negata ma non è stato sempre così! Chissà forse l'età mi ha rammollito!! Bello il tuo berrettino! un bacione e buona settimana

Andreina ha detto...

bravissima ecco un altro bel cappellino....

Manuela ha detto...

Olá

Ficou muito bonito, gostei do ponto utilizado.

Manuela

dani ha detto...

Molto carino e ancora utile col freddo che fa....

Elisa2011 ha detto...

Molto grazioso questo cappellino, bravissima!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...