Era rimasto un panetto di pasta di mandorle solo soletto vicino alla farina e non avendo voglia di preparare il latte di mandorla che è una bevanda estiva da bere fredda, ho deciso di preparare dei biscottini, purtroppo per la fretta non ho lasciato in frigo la teglia di biscotti da infornare ed infatti hanno perso la forma, ma il sapore era buono lo stesso.
Un panetto di pasta di mandorle da 500 gr, 2 albumi, circa 100 gr farina 00, 1 cucchiaio di liquore limoncello oppure liquore all'arancia. zucchero a velo, ciliegine candite, mandorle.
Montare appena gli albumi (non a neve) ed impastare con il panetto di pasta di mandorle grattugiato, il liquore e la farina finchè si otterrà un impasto ben sodo; formare delle palline oppure formare dei cilindretti a forma di esse che verranno disposti su carta forno e spolverati con lo zucchero a velo; mettere la teglia in frigo per circa trenta minuti, quindi infornare a 180° per 15 minuti. Prima di infornare i biscotti è possibile mettere sopra ogni biscottino una ciliegina candita oppure una mandorla.
5 commenti:
Eccomi .... mi ha per caso cercata???? Sono sicura di si aspettami che arrivo mettine una ventina da parte ^_^ ^_^ ^_^
buonissimi.
quello che conta è il sapore.
molto buoni
Devono essere buonissimi, adoro la pasta di mandorle e tutto quello che è fatto con le mandorle!!Buona settimana di Natale!!
Carmen
Squisiti! Approfitto per farti tanti auguri di Buon Natale, SILVIA
Ciao, mi dispiace non riuscire a passare spesso a farti visita, ti lascio i miei auguri di buon anno, sperando che sia come tu lo desideri! Auguri di cuore!
Posta un commento