venerdì 28 ottobre 2011

Ribbed lace bolero

Un coprispalle molto carino, semplice e veloce da realizzare. Le spiegazioni le ho trovate su raverly, fonte inesauribile di idee. La lana  utilizzata  è grossa ed ho avviato  102 maglie e usato i ferri  numero otto.
I bordi sono lavorati a coste: due dritti e due rovesci, per il punto traforato bello e semplice ho lavorato i ferri dispari : - 1 dritto, *2 maglie assieme a dritto, 1 gettato, 1 gettato, 1 maglia accavallata*, 1 dritto.......ripetere dall'asterisco....e terminare con una maglia a dritto.
i ferri pari : tutto a rovescio.
Il risultato finale sarà un rettangolo da piegare e cucire i bordi assieme lasciando il buco per le braccia.

21 commenti:

Rosetta ha detto...

Bellissimo Mamanluisa !
Come stai ? ti sei ripresa ?
Auguri affettuosi
Mandi

maria antonia ha detto...

mi piacerebbe farlo,è molto carino

La cucina di Molly ha detto...

Bellissimo e deve essere anche molto caldo! Brava! Ciao

Miriam ha detto...

Bello e elegante ....brava

Unknown ha detto...

è meraviglioso, sei stata bravissima. un abbraccio

graziella pattaro ha detto...

molto bello....complimenti a presto genny

mamanluisa ha detto...

grazie a tutte, il coprispalle è davvero facile, avvolgente, caldo e veloce da fare!

carmen ha detto...

E veramente bello!..e che bel colore, sul nero sta benissimo!brava!
ciao
carmen

annaferna ha detto...

ciao Mamanluisa
che nostalgia mi hai fatto venire!!!!
Non lavoro a maglia da una vita dopo un periodo intensissimo in cui ho "sfornato" maglie per tutti.....questo è un lavoro delizioso ..bravissima
baci

ornella ha detto...

ciao mammaluisa, grazie per aver condiviso con noi, il tuo lavoro... l'ho messo in lista, perchè mi piacciono i coprispalle e questo è davvero graziosissimo.
Un abbraccio ornella

Silvia 66 ha detto...

Bravissima ape Maia!!! Instancabile bravura e precisione !!! Un bacio ranocchioso

Joana ha detto...

Muito bonito modelo, um belo trabalho. Bjs
Joana

stregablu ha detto...

Carissima mi piace tantissimo il bolerino rosa ma non riesco a capire il punto che usi dopo la maglia a coste. È vero che sono un po' negata ma mi piacerebbe tanto poterlo realizzare. Potresti aiutarmi? Grazie Rossella

mamanluisa ha detto...

certamente Rossella, dimmi cosa ti riesce difficile e cercherò di essere più chiara, comunque fammi sapere cosa posso fare

stregablu ha detto...

Grazie ,non riesco a capire i due gettati e la maglia accavallata. Sai sono molto autodidatta....un abbraccio Rossella

mamanluisa ha detto...

ciao Rossella, lasciami un indirizzo dove rintracciarti, altrimenti non so come aiutarti.

Cristina - Giardino del Ricamo ha detto...

Ciao grazie della visita che naturalmente contraccambio molto volentieri. Belli i tuoi lavori, questo coprispalle in particolare, e dato che ci sono le spiegazioni e mi sembra veloce, penso proprio che lo realizzerò
grazie e a presto
Cristina

Sara SML ha detto...

Buongiorno. Complimenti per il bellissimo modello. Vorei replicarlo con della lana DROPS NEPAL color lavanda da lavorare con i ferri 6 ma mi chiedevo: come faccio per le misure? io sono una XL.
Grazie per i consigli

sara

Sara SML ha detto...

Buongiorno. Complimenti per il bellissimo modello. Vorrei realizzarlo con lana Drops Nepal da lavorare con i ferri numero 6 ma mi chiedevo quante maglie montare visto che sono un cl.
Grazie per i consigli
Sara

mamanluisa ha detto...

ciao sara prova a montare il doppio delle magli, dovrebbe riuscire bene la misura adatta per te, ho provato a rifare il coprispalle per un'amica "Xl" e maglie ne ho montate, appunto, il doppio.
ciao e buon lavoro

Sara SML ha detto...

Grazie mille, seguirò il suo consiglio!
sara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...