giovedì 21 settembre 2017

torta fredda alle pesche


Un dolce con frutta di stagione che può essere preparato anche con frutta sciroppata, in questo caso occorre un barattolo da 800gr di pesche sciroppate.
Per la base: biscotti al cioccolato oppure biscotti misti e poco dello sciroppo delle pesche sciroppate.
Per il ripieno: 200gr formaggio spalmabile, 250 gr panna da montare già zuccherata, 1 pesca .
Per la copertura: 2 pesche, poco sciroppo, 1 cucchiaio di amido e pochissima acqua.
Iniziare preparando la base: sbriciolare grossolanamente i biscotti e bagnarli con poco sciroppo stendere in uno stampo e con il dorso di un cucchiaio livellare e compattare i biscotti quindi metterli in frigo.
Con le fruste elettriche montare la panna con il formaggio spalmabile finchè diventa una crema omogenea e stenderla sulla base di biscotti, cospargere la superficie con pezzetti di pesca.
Per preparare la copertura : sciogliere in due cucchiai di acqua fredda l'amido ed aggiungere le pesche e poco sciroppo quindi frullare e versare sulla crema , decorare con pesche a piacere.
Io ho affettato sottilmente una pesca ed ho arrotolato delicatamente le fettine aiutandomi con uno stuzzicadente per formare la rosa,  mettere in frigo per qualche ora a solidificare.
Una torta facile e veloce da preparare anche se le spiegazioni sembrano lunghe, in pratica bastano 15 minuti ed è pronta.

2 commenti:

Rosa ha detto...

E' bella questa torta e sarà sicuramente anche buona!

carmen ha detto...

Ciao MamanLuisa, che super dolce hai preparato...bellissimo (e anche buonissimo di sicuro)!
Buona giornata
Carmen

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...