giovedì 24 agosto 2017

crepes farcite

Un antipasto  colorato da portare a  tavola anche durante l'estate quando non c'è tanto appetito e si desidera qualcosa di particolare.......le crepes ripiene simili all'altra ricetta ....qui: http://mamanluisa.blogspot.it/2015/09/crepes-ripiene-di-prosciutto-e-formaggio.html..queste sono farcite con rucola, salame, mortadella e  come base da spalmare sulla crepe del formaggio cremoso oppure mascarpone, dopo averle tenute in frigo per un'oretta tagliare in tre parti e disporre su un piatto.
Per le crepes: 1/4 di latte, 2 uova, 100 gr farina00, sale.
In una terrina sbattere il latte con la farina, le uova ed il sale, quindi ungere  un padellino con pochissimo olio e friggere le crepes; quando saranno fredde stendere prima il formaggio fresco cremoso e poi disporre sopra la rucola, oppure la mortadella ecc, arrotolare e tenere in frigo.

4 commenti:

Andreina ha detto...

a parte quella con la rucola....buone...

Francesca ha detto...

sfiziose, adoro il gusto della rucola

Ale ha detto...

Ottime. Adoro le crepes sia dolci che salate. Di solito le faccio con ricotta e spinaci e mi lascio una per il dopocena con la marmellata. Hai provato a diluire il latte con l'acqua frizzante? restano molto morbide. Ciao, Ale.

Hokis ha detto...

Great post!

You have a nice blog!

Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

Have a great day!

xoxo Jacqueline
www.hokis1981.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...