domenica 4 dicembre 2016

paraorecchie di lana

Paraorecchie di lana lavorati con l'uncinetto.
Li ho lavorati per la mia nipotina, ho acquistato il cerchietto particolare (come si vede dalla foto) un pochino di ovatta per imbottiture e poi con pochissima lana ho iniziato a lavorare senza uno schema, ma ho lavorato due dischi piccoli e due poco più grandi, una striscia per ricoprire il cerchietto e alla fine ho cucito con piccoli punti, per rifinire il tutto ho annodato due fiocchetti in tulle sopra i dischi che copriranno le orecchie ed ecco un lavoretto carino e personalizzato per il mio tesoro!
Ho iniziato i dischi con :
1- 4 catenelle chiuse con un punto bassissimo, nel cerchio ho lavorato 15 punti bassi
2- 1 mezza maglia alta nella maglia sottostante,  1 mezza maglia alta nella maglia sottostante, 2 mezze maglie alte nella maglia sottostante, 1 mezza maglia alta.....fino alla fine
3- 1 punto basso  nella maglia sottostante, 1 punto basso  nella maglia sottostante, 2 punti bassi nella maglia sottostante, 1 punto basso nel ....
4- 1 mezza maglia alta, 2 mezze maglie alte, 1 mezza maglia alta.........
5- 1 punto basso, 2 punti bassi, 1 punto basso........
6- 1 mezza maglia alta nella maglia sottostante, 2 mezze maglie alte nella maglia sottostante, 1  mezza maglia alta nella maglia sottostante, ........
7- 1 punto basso, 2 punti bassi, 1 punto basso........
8- mezze maglie alte in tutte le maglie.....senza aumenti....
9- punti bassi in tutte le maglie ..........
Il disco rosa lavorato per la parte interna è poco più piccolo eliminando qualche giro di lavorazione.
Per il cerchietto avviare circa 70 catenelle e lavorare un giro con punti bassi e un giro con mezze maglie alte, alternando fino ad arrivare alla larghezza per potere ricoprire il cerchietto.

3 commenti:

Concha Signes ha detto...

Te han quedado geniales.
Un abrazo

Andreina ha detto...

brava....sarà contenta la piccola Greta....

Manuela ha detto...

Olá

Gostei da ideia ficou muito bonito e útil.

Manuela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...