martedì 29 ottobre 2013

vellutata di zucca

Un piatto leggero e ricco di vitamine e minerali necessari al nostro organismo, facile e veloce da preparare ed è possibile consumarlo con crostini di pane, fette biscottate oppure grissini.
Gli ingredienti sono: un pezzo di zucca, una patata, una cipolla, grana grattugiato, formaggio cremoso, sale, olio, basilico;non è necessario pesare gli ingredienti.
Mettere nella pentola a pressione la zucca, la patata e la cipolla tagliate a pezzetti con poca acqua e mezzo dado vegetale e cuocere per 10 minuti dal sibilo. A cottura ultimata trasferire il tutto in una ciotola e aggiungere del basilico, poco olio extra vergine di oliva, formaggio cremoso e frullare fino ad ottenere una crema densa.

6 commenti:

Andreina ha detto...

sicuramente buona, anche se non amo zuppe e passati

sbrenzola ha detto...

a me non piace, quindi aspetto la prossima ricetta... hihihiihihih

Carmen ha detto...

Anche io la faccio sempre: i miei figli la adorano!

Laura Ivonne Servetti ha detto...

Ciao Serafina, è facile e veloce, quello che ci vuole in una famiglia di cinque persone come la mia, la farei per la cena, grazie !! buona giornata a te e fam.

Dalmazia Lodi Rizzini ha detto...

confermo..è buonissima!!!sarà perchè adoro la zucca?!!??..brava mamanluisa
dalmazia

Rosa ha detto...

La faccio sempre in questo periodo. Ma non ho mai messo il basilico.
Ho comprato un bel pezzo di zucca per domani sera. (Mica scemi noi italiani! Perché distruggerle le zucche? Meglio mangiarle!) Ho una pianta di basilico ancora bellissima, quindi....domani proverò la tua versione. Per me niente formaggio però. Purtroppo sono intollerante.
A presto cara!
Rosa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...