domenica 26 luglio 2015

involtini di melanzane grigliate



Un primo piatto stuzzicante e facile da preparare; si tratta di melanzane grigliate ripiene di riso al pomodoro.
Affettare le melanzane e arrostirle sulla griglia , nel frattempo cuocere del riso e condirlo con salsa di pomodoro, mozzarella a pezzetti e basilico. Adagiare una cucchiaiata di riso condito su una fetta di melanzana , arrotolarla e sistemarla in una pirofila, cospargere con grana grattugiato ed infornare a 200° per 5 minuti.

venerdì 10 luglio 2015

gelato al caffè


In questa stagione è gradevole durante la giornata oppure a fine pasto gustare del buon gelato, se poi piace il caffè è ancora più gradito, però con le uova pastorizzate per evitare spiacevoli sorprese ....

500 gr panna fresca
5 tuorli
200 gr acqua
200 gr zucchero
150 gr caffè preparato con la moka

Preparare lo sciroppo con l'acqua e lo zucchero lasciando bollire per circa 10 minuti affinchè si raggiunga la temperatura di 121 gradi, quindi versare lo sciroppo sui tuorli e montare il composto (con le fruste elettriche) finchè sarà diventato cremoso; aggiungere il caffè e mescolare bene, tenere in frigo per circa 30 minuti; quando il composto sarà freddo aggiungere la panna, montare con le fruste ancora per qualche minuto e tenere in freezer per qualche ora.
Per rendere il gelato ancora più goloso fondere del cioccolato fondente e versarlo sopra al gelato.

giovedì 2 luglio 2015

centrino bianco




Un nuovo centrino per la casa, di colore  bianco e i fiori sembrano tanti piccoli garofani che girano attorno al centro!
Lo schema trovato su un sito straniero dal nome .... complicato....lo condivido con tutte voi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...